Sammichele all'esame Maritime. Francini: "Nel futsal può succedere di tutto"

La corazzata siciliana di scena in terra barese

26.10.2017

Quarto turno di campionato. Il Sammichele dopo la sospensione del match sul campo del Lido di Ostia riceve il Maritime Augusta, squadra strafavorita per la vittoria finale del campionato.
Chimanguinho, Mancuso, Crema, Putano, Rossi e Ruiz sono soltanto gli ultimi arrivati in Sicilia; coach Miki potrà infatti contare anche su Braga, Dal Cin, Everton, Follador, Lemine, Pedrinho, Spampinato e Zanchetta, tutti confermati dopo la vittoria di Serie B e Coppa Italia di categoria la scorsa stagione.

Lucas Francini presenta così ai nostri microfoni la gara di domani: "Sappiamo di affrontare la squadra più forte del girone e di tutta la Serie A2: sono una squadra costruita per vincere e hanno tantissime alternative, basti pensare che un giocatore fortissimo come Chimanguinho è rimasto fuori per scelta tecnica nell'ultima gara (contro il Noicattaro, ndr). Durante la settimana io ed i miei compagni ci siamo impegnati più del solito nel preparare la partita: questo sport mi ha insegnato che può succedere di tutto, noi scenderemo in campo con l'intenzione di fare una grande partita davanti ai nostri tifosi". Per il pivot argentino anche una riflessione sul momento di forma personale e sugli obiettivi che può raggiungere il Sammichele in questo campionato: "So di non essere ancora al 100%, sono arrivato in Italia dopo aver disputato un torneo impegnativo con tante partite ravvicinate in India e a Dubai. Sto lavorando con lo staff della società per raggiungere la massima condizione, il mio obiettivo è essere al top in poco tempo per poter aiutare maggiormente la squadra. Siamo un bel gruppo e abbiamo una buona squadra, sappiamo anche di aver commesso degli errori nelle partite precedenti che dobbiamo evitare di ripetere. Quello di quest'anno è un campionato più equilibrato rispetto all'anno scorso fatta eccezione per il Maritime, ma noi scenderemo in campo contro qualsiasi avversario sempre con lo stesso atteggiamento: lottare per tutti i 40 minuti e provare a divertire i nostri tifosi".

Sammichele-Maritime sarà diretta da Tariciotti di Ciampino e Asaro di Roma 2, con Losacco di Bari al cronometro. La gara sarà trasmessa in diretta dalle 15:55 sul nostro canale Youtube

Il quarto turno del girone B di A2 partirà alle 15 con il derby capitolino tra Ciampino e Lido di Ostia, alle 16 in programma anche Bisceglie-Barletta, Meta-Salinis e Noicattaro-Odissea.

Comunicato in risposta a dichiarazioni della società Todis Lido di Ostia
Impresa sfiorata: il Maritime passa di misura e nel finale a Sammichele