Doppio successo in amichevole contro il Ruvo per prima squadra (3-1) e U19 (7-3)

Ancora indicazioni positive nel weekend appena trascorso.

25.09.2017

Prosegue la marcia di avvicinamento del Sammichele all'esordio in campionato a Barletta il prossimo 7 Ottobre. Nell'ultimo test amichevole di questa fase di precampionato, ancora una vittoria per i ragazzi di Lodispoto che hanno affrontato nel pomeriggio di sabato il Futsal Ruvo, inserito nel girone F di Serie B.

Il tecnico del Sammichele manda in campo dal 1' Bartilotti, Crocco, Caio, Trovato e Milucci. A sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con Lolo Torres, abile a finalizzare un'azione di contropiede dopo un brutto pallone perso da Trovato. La squadra di casa prova subito a raggiungere il pareggio ma Corriero colpisce la traversa e Mastrorilli si supera in almeno 5 occasioni. L'uno a uno arriva proprio con il giovane mancino classe '97 che sfonda sulla destra e mette in area di rigore un pallone che soprende la retroguardia del Ruvo, fino a quel momento molto attenta, e termina in rete.
Dopo l'intervallo è ancora una volta il Sammichele a comandare le operazioni e dopo 4' il destro chirurgico di Milucci regala il vantaggio ai padroni di casa. Gli ospiti ci provano in contropiede senza fortuna, Lodispoto dopo aver concesso parecchio minutaggio alla panchina ripropone gli uomini di movimento che avevano iniziato la gara ed insieme ad Angiulli prova a chiudere la gara con la tattica del portiere di movimento. Dopo una serie di conclusioni poco precise, è proprio Angiulli a siglare la rete del 3-1: Caio sfonda sulla destra e Milucci trova al centro l'ex Salinis che deve soltanto appoggiare in rete.
3-1 è anche il punteggio con cui si conclude la gara, con il Sammichele che vince l'ultimo test amichevole: una iniezione di fiducia per affrontare al meglio le prossime due settimane di lavoro, che porteranno alla prima giornata di campionato, sabato 7 Ottobre al Paladisfida "Borgia" di Barletta.

SAMMICHELE-RUVO 3-1 (1-1 p.t.)
SAMMICHELE: Bartilotti, Crocco, Caio Jr., Trovato, Milucci. Angiulli, Balena, Corriero, Giovinazzi, Loschiavone, Tasso, Toma, Valentini. Allenatore: Lodispoto
RUVO: Mastrorilli, Campanale D., Ciliberti, Torres, Miguel Leon. De Leo, Amoruso, Campanale A., Prati, Biscogli, Zanchetta. Allenatore: Campanale G.
MARCATORI: 1'50" Torres (R), 15'53" Corriero (S), 23'46" Milucci (S), 36'43" Angiulli (S)

Vittoria anche per l'Under 19, sempre contro il Ruvo ma in trasferta domenica mattina. Per la squadra di Domenico e Michelangelo Vestito reti di Pisanti (3), Giovinazzi S. (2), Giovinazzi A. e Curatoli.

Memorial Pizza al Pesaro. Sammichele terzo ma a testa altissima
Al via la campagna abbonamenti #25annidinoi: TUTTE LE INFO