Serie A2

Prosegue la striscia di imbattibilità: 2-2 sul campo del Ciampino Anni Nuovi

Milucci e Trovato riprendono gli avversari nel posticipo

26.11.2017

Nel posticipo dell'ottavo turno il Sammichele prolunga la propria striscia di imbattibilità pareggiando, non senza qualche rammarico, al Pala Gems di Roma contro il Ciampino Anni Nuovi: per la squadra di Domenico Lodispoto si tratta comunque del terzo risultato utile consecutivo.

Il tecnico del Sammichele si affida ai soliti Bartilotti, Crocco, Caio, Milucci e Francini. Mauro Micheli privo dello squalificato Papu schiera Giannone, Lutta, Terlizzi, Dominici e Dall'Onder riferimento offensivo. Per tutta la prima frazione è il Sammichele a condurre le operazioni, senza però trovare la via del gol: Francini e Milucci sbattono ripetutamente sul muro rossoblu, con Giannone protagonista di almeno un paio di interventi decisivi. Ciampino pericoloso in contropiede con Dall'Onder e dalla distanza con Mendes. Pari a reti bianche all'intervallo.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa: Mattarocci colpisce il palo dopo una manciata di secondi dall'avvio, Mendes sfruttando uno schema da calcio piazzato batte Bartilotti per l'1-0. La reazione del Sammichele è immediata: punizione nell'altra metà campo, Francini trova Milucci che da due passi sigla la rete del pareggio. Qualche secondo dopo Caio ha la palla del vantaggio ma spreca tutto calciando sull'esterno della rete. Nel momento migliore del Sammichele arriva il nuovo allungo del Ciampino con Dall'Onder che taglia fuori col controllo Crocco, calcia verso la porta ed aiutato da un tocco del palo e probabilmente per ultimo da un tocco di Bartilotti porta i suoi sul 2-1. Gli ospiti si riversano in avanti, al 26' Becchi colpisce in area il pallone con le mani (l'arbitro concederà punizione dal limite e non rigore) e viene espulso per somma di ammonizioni. Il Sammichele sfrutta la superiorità numerica e con Trovato da pochi passi segna la rete del 2-2. Nella parte finale di gara Giannone disinnesca i tentativi di Francini, Crocco e Angiulli, lo stesso Crocco di testa mette di poco a lato ed al 40' la gara termina sul 2-2, risultato che permette a Ciampino e Sammichele di restare rispettivamente al terzo e quarto posto in graduatoria. Sabato prossimo i ragazzi di Lodispoto riceveranno alle 15:30 al Palasport di Sammichele il Meta, secondo in classifica a quota 13 punti.

A Ciampino prova di maturità. Trovato: "In trasferta sempre grandi prestazioni, un motivo in più per crederci"
Risolto consensualmente il rapporto con Vincenzo Milucci