Lodispoto suona la carica: "Concentrazione e concretezza: così torneremo a far punti"

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida in terra Calabrese

02.11.2017

Quella di sabato scorso è stata senza alcun dubbio la miglior prestazione del Sammichele, ma nonostante ciò i punti in classifica dei biancocelesti sono rimasti gli stessi. Mister Domenico Lodispoto, alla viglia della trasferta in terra calabrese sul campo dell'Odissea 2000, mette subito le cose in chiaro: "La gara contro il Maritime per noi deve rappresentare un punto di partenza soprattutto sotto il profilo dell'approccio. Gli avversari vanno rispettati tutti allo stesso modo e la categoria non permette cali di concentrazione. A volte ci sentiamo troppo belli e ne paghiamo le conseguenze con disattenzioni elementari: è già successo in partite in cui abbiamo raccolto meno del dovuto. Sabato contro avversari di primissimo livello abbiamo offerto un'ottima prestazione collettiva ma non abbiamo raccolto punti, questo è il mio grande rammarico." Contro l'Odissea dunque, vietato entrare in campo deconcentrati: "La gara di Rossano si presenta davvero complicata. Nella rosa di mister Sapinho ci sono giocatori che ho già affrontato in passato ed altri che ho avuto il piacere di allenare. Sarà molto importante non lasciare spazio alle loro qualità individuali perchè alla minima disattenzione saranno pronti a punirci." Il tecnico del Sammichele conclude con un pensiero riguardo il suo roster: "Non disponiamo di una rotazione molto ampia e questo ha costretto alcuni giocatori agli straordinari nelle prime 4 giornate. Credo sia giunto il momento di dare spazio a chi fino ad ora ne ha avuto meno. Siamo in una stagione transitoria in cui si può azzardare qualcosa in più e così facendo i più impiegati potranno tirare il fiato durante i 40 minuti, in modo da essere più lucidi nelle fasi cruciali del match."

4 i punti conquistati dai calabresi nelle prime 3 gare disputate: subito una vittoria all'esordio (3-6) sul campo del Lido di Ostia, seguita dal ko interno con il Maritime (0-5) e il pari a Noicattaro (5-5). Pericolo numero uno per la difesa sammichelina sarà Sergio Segovia, già a quota 5 centri stagionali. Sapinho potrà inoltre contare sulla qualità di Dentini (arrivato dalla Salinis) e Moraes (23 reti l'anno scorso con la maglia del Catania), sull'esperienza di uomini come Gervasi tra i pali, Richichi e Delpizzo, veterani della categoria e sui confermati Russo, Pizetta e Scervino.

Odissea-Sammichele (in diretta streaming dalle 15:55 sul nostro canale Youtube) sarà diretta da Dario Di Nicola (Pescara) e Fabio Malandra (Avezzano), coadiuvati da Abbas Masoumi (Potenza) nel ruolo di cronometrista.

Nel quinto turno di andata continuerà il duello a distanza tra Maritime e Meta, entrambe appaiate in vetta a quota 9 punti: la squadra di Miki riceverà il Ciampino Anni Nuovi, quella di Samperi sarà ospite del Lido di Ostia. Quarto match in programma il derby pugliese tra Salinis e Bisceglie. Giornata di riposo per Noicattaro e Barletta.

Impresa sfiorata: il Maritime passa di misura e nel finale a Sammichele
1-4 a Rossano: Sammichele, che colpo!