1-4 a Rossano: Sammichele, che colpo!

Seconda vittoria in trasferta per la squadra di Lodispoto che torna dalla Calabria con i 3 punti.

04.11.2017

Seconda vittoria in trasferta per la squadra di Lodispoto, che espugna il Pala Eventi di Rossano nel quinto turno di A2. Gervasi, Del Pizzo, De Luca, Moraes e Segovia sono i 5 uomini scelti da Sapinho dal primo minuto, Lodispoto risponde con Bartilotti, Crocco, Milucci, Francini ed Angiulli (prima gara da titolare con il Sammichele per lui). La gara (giocata a porte chiuse) si apre con il Sammichele in avanti, pericoloso in un paio di occasioni. Il punteggio si sblocca al 3' con Francini: palla rubata sulla trequarti da Crocco e conclusione chirurgica del pivot argentino per l'1-0 degli ospiti. L'Odissea si affida ad un lungo possesso palla, a tratti sterile, che non permette ai calabresi di impensierire Bartilotti nella prima frazione, salvo in una occasione con il portiere sammichelino attento sul primo palo. Il finale di frazione è ancora a tinte biancocelesti: al 15' Francini si procura e trasforma un calcio di rigore, al 19' Caio guadagna ma si fa parare da Gervasi un tiro libero. 0-2 all'intervallo.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa, che vanno vicini alla rete che dimezzerebbe il vantaggio del Sammichele prima con Delpizzo e poi con Segovia. Dal 33' Sapinho si gioca il tutto per tutto inserendo Moraes come quinto di movimento ma la difesa del Sammichele si chiude bene a protezione di Bartilotti. Al 37' Pizetta pesca il jolly dalla distanza e riapre la gara, ma nei secondi finali Caio e Milucci approfittando della porta dell'Odissea lasciata sguarnita firmano con un gol a testa il definitivo 1-4.

ODISSEA 2000-SAMMICHELE 1-4 (0-2 p.t.)
ODISSEA 2000: Gervasi, Del Pizzo, De Luca, Moraes, Segovia. Russo, Dentini, Pizetta, Scervino, Richichi, Graziano, Caruso. Allenatore: Sapinho
SAMMICHELE: Bartilotti, Crocco, Milucci, Francini, Angiulli. Zaccaria, Giovinazzi, Toma, Caio Jr., Trovato, Corriero, Loschiavone. Allenatore: Lodispoto
MARCATORI: 3' Francini (S), 15' Francini rig. (S), 37' Pizetta (O), 38' Caio Jr. (S), 39' Milucci (S)

Lodispoto suona la carica: "Concentrazione e concretezza: così torneremo a far punti"