Serie A2

Buon Sammichele per quasi 30 minuti, poi il crollo: Barletta ok 8-2

Il 2018 si apre con una nuova sconfitta

10.01.2018

Il nuovo anno si apre così come si era chiuso per il Sammichele che cede nella prima gara interna del 2018 al Cristian Barletta. Lodispoto senza Ramiro Martinez sceglie dal 1' Bartilotti, Toma, Dominioni, Crocco ed Angiulli; Di Benedetto (con i gradi da primo allenatore considerata l'assenza di Dazzaro per motivi personali) si affida a Capuano, Capacchione, Focosi, Sergio e Zala. Gli ospiti spaventano Bartilotti in ben tre occasioni nei primissimi minuti di gara e passano al 5' con Zala che di testa beffa Bartilotti. Il Sammichele reagisce ed impegna Capuano con Dominioni e Crocco. Lo stesso Crocco al 14' sfrutta una superiorità numerica dei suoi dopo un recupero palla sulla trequarti e con il mancino trafigge l'estremo difensore barlettano pareggiando il match. La parità resiste soltanto un minuto: Focosi riporta il Barletta avanti, Zala al 19' fa 1-3, parziale con cui si va all'intervallo.

Nella ripresa il Sammichele si rifà sotto ancora con Crocco, stavolta in rete al 7' su calcio di punizione. L'allungo decisivo per gli ospiti lo firmano Zala (tripletta per lui) e Sergio, seguiti da Capacchione ed Anos nel giro di tre minuti. Nel finale ancora Capacchione con una rete di pregevole fattura fissa il punteggio sul definitivo 2-8. Barletta sale a quota 11 punti in classifica, Sammichele che invece scende in 9° posizione e che sabato 20 se la vedrà con la Salinis, attualmente fanalino di coda; prima però sabato 13 l'impegno nel primo turno di Coppa Italia sul campo del Maritime.

SAMMICHELE-CRISTIAN BARLETTA 2-8 (1-3 p.t.) 
SAMMICHELE: Bartilotti, Toma, Dominioni, Crocco, Angiulli, Colapietro, Giovinazzi, Valentini, Giuliani, Balena, Corriero, Tasso. All. Lodispoto 
CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Capacchione, Gabriel, Sergio, Zala, Filaninno, Dazzaro E., Daloiso, Vivaldo, Anos, Bizzoca, Prezioso. All. Di Benedetto
MARCATORI: 4'28'' p.t. Zala (B), 13'34'' Crocco (S), 14'22'' Gabriel (B), 19'01'' Zala (B), 6'18'' s.t. Crocco (S), 8'02'' Zala (B), 9'40'' Sergio (B), 10'41'' Capacchione (B), 11'37'' Anos (B), 16'28'' Capacchione (B) 
AMMONITI: Toma (S) 
ARBITRI: Luca Michele De Candia (Molfetta), Lorenzo Agostinelli (Bari) CRONO: Antonio Valentini (Bari)

Il 2018 si apre con la sfida casalinga contro il Cristian Barletta
Sammichele domani ospite della Salinis per provare a dare un calcio alla crisi