Serie A2

Domani a Giovinazzo esordio nella Coppa della Divisione

La squadra di Domenico Lodispoto impegnata nel primo turno della giovane competizione organizzata dalla Divisione Calcio a 5

20.11.2017

Dopo lo scorso sabato vissuto da spettatore, il Sammichele di Domenico Lodispoto torna in campo facendo il proprio esordio nella Coppa della Divisione, neonata competizione creata dalla Divisione Calcio a 5, sulle tavole del Pala Pansini di Giovinazzo.

La Coppa della Divisione nasce sulla falsariga della FA Cup inglese, coinvolgendo tutte le squadre partecipanti ai campionati nazionali di Serie A, A2 e B. Sammichele e Giovinazzo sono inserite nel girone numero 6 della competizione, insieme a Cassano, Pescara, Taranto, Bernalda, Cus Molise, Tombesi, Orsa Aliano, Barletta, Altamura, Bisceglie, Manfredonia, Conversano, Polignano e Cisternino (in grassetto le qualificate al secondo turno dopo le gare di martedì 14, Cassano-Pescara in programma il 28). Al termine del terzo turno, le due formazioni superstiti del girone saranno qualificate agli ottavi di finale, a partire dai quali sarà possibile incrociare formazioni provenienti da tutto lo stivale. La competizione si concluderà ad Aprile con la Final Four in sede unica che assegnerà il titolo.

Lodispoto dovrà fare a meno di Alessio Trovato, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il derby casalingo con il Noicattaro, che tornerà a disposizione per la trasferta di sabato a Roma contro il Ciampino. Indisponibili anche gli infortunati Tasso, Balena e Loschiavone. Sarà nei dodici Lucas Francini, ma a causa di un fastidio al ginocchio potrebbe essere impiegato con il contagocce. Giovinazzo attualmente 7° nel girone F della Serie B dove non ha ancora trovato la continuità giusta per entrare in zona playoff; coach Chiereghin privo di Rafinha e Piscitelli fermi ai box per problemi fisici.

Calcio d'inizio alle ore 20, diretta streaming dalle 19:55. Chi vince affronta il Futsal Bisceglie il prossimo 19 Dicembre.

Solo un pari (2-2) nel derby con il Noicattaro
Coppa Divisione: vittoria a Giovinazzo e pass per il secondo turno ottenuto