Serie A2

Il Sammichele sfiora l'impresa con il Ciampino (3-5) ed esce tra gli applausi del pubblico

03.02.2018

Impresa sfiorata per il Sammichele che spaventa tantissimo il Ciampino Anni Nuovi nel quindicesimo turno del campionato di A2.

Lodispoto privo di Crocco e Dominioni squalificati si affida a Bartilotti, Balena, Toma, Angiulli e Martinez; Micheli risponde con Giannone, Mendes, Terlizzi, Becchi e Dall'Onder. Partono meglio i padroni di casa: Balena ha la palla del vantaggio al 3' ma svirgola da pochi passi. Un minuto più tardi è Lutta a sfondare sulla fascia destra ed a procurarsi un calcio di rigore dopo la scivolata di Angiulli, ammonito nell'occasione. Dal dischetto Mendes è impeccabile e spiazza Zaccaria per la rete del vantaggio ospite. La risposta del Sammichele è quasi immediata: Balena colpisce ancora una volta male da pochi passi ma è fortunato a ritrovarsi ancora il pallone tra i piedi e sulla seconda conclusione riesce a battere Giannone per l'uno a uno. Gli ospiti colpiscono nuovamente al minuto numero 8 con Dall'Onder che liberato da corner batte sotto le gambe Bartilotti. La seconda parte di prima frazione è tutta per i padroni di casa che colpiscono due volte il palo, prima con Martinez, poi con Corriero ma il risultato non cambia e all'intervallo le squadre vanno al riposo sul parziale di 1-2.

Nella ripresa parte meglio il Ciampino che al 2' trova 3-1 con Becchi ma da quel momento in poi è monologo Sammichele. Al 6' Ramiro accorcia su calcio rigore conquistato da Giovinazzi quinto di movimento, Lutta riporta sul +2 i suoi al 10' approfittando dello stesso Giovinazzi tra i pali per l'occasione. Ancora un calcio di rigore permette a Martinez di fare doppietta e 3-4, con il rosso a Dominici per doppia ammonizione nell'occasione. Il Sammichele produce il massimo sforzo ancora con la mossa del quinto di movimento ma Giannone disinnesca le conclusioni di Giovinazzi, Toma e Martinez. Nell'ultimo minuto Dall'Onder, dopo aver fallito per due volte a porta vuota la conclusione del ko, trova il 3-5 conclusivo dalla propria metà campo. Il Sammichele esce tra gli applausi del proprio pubblico, che ritroverà sabato prossimo per il terzo match interno consecutivo contro l'Odissea; Ciampino che torna alla vittoria dopo il ko nel recupero dello scorso giovedì con il Maritime.

Sconfitta (2-5) con rammarico contro il Futsal Bisceglie
Sammichele-Odissea 2000: il tabellino