Bartilotti: "L'azzurro una grande gioia ma ci penserò da domenica, prima abbiamo un derby da onorare"

Il portiere classe 1996 presenta la sfida di domani contro la Virtus Noicattaro

10.11.2017

Sesto turno di campionato per il Sammichele che, ancora a secco di vittorie interne, riceve il Noicattaro prima del turno di riposo in programma il prossimo weekend.

2 i punti in classifica collezionati fino a questo momento dalla squadra di Chiaffarato, frutto dei pareggi interni contro Lido di Ostia (2-2) e Odissea (5-5) intervallati dalle sconfitte esterne contro Salinis (5-1) e Maritime (10-0). Roster profondamente rivoluzionato quello della Virtus rispetto alla scorsa stagione con Manghisi e Ferdinelli (nuovo capitano) unici confermati. Tra i pali è arrivato Bellobuono in prestito dal Napoli, per quanto riguarda i giocatori di movimento i volti nuovi sono invece quelli di Moragas, Lisi, Paulinho, Dell'Olio, Johansson, Solidoro e Primavera

In settimana è stato sicuramente il più nominato all'interno dello spogliatoio, martedì per il suo ventunesimo compleanno, mercoledì per la chiamata in Nazionale sperimentale, ma per Francesco Bartilotti il giorno più importante resta, giustamente, il sabato: "Ci aspetta una partita importante e difficile. Loro sono una buona squadra ed il derby è un'occasione in più per voler fare risultato. Noi d'altro canto stiamo cercando la prima vittoria casalinga ed abbiamo l'obbligo di fare bene perchè i nostri tifosi meritano questa gioia: sono il sesto uomo in campo, li invito a riempire il Palazzetto come sempre e a sostenerci per tutti i 40 minuti." Il numero 22 prosegue l'intervista ufficiale soffermandosi sul momento della squadra e su quello personale: "Ogni giorno cresce la sintonia tra di noi. Veniamo da due buone prestazioni e adesso è giunto il momento di trovare la continuità di risultati: siamo carichi per la sfida con il Noicattaro. La chiamata in Nazionale? Rappresenta sicuramente un grande riconoscimento per me, ma ci penserò da domenica, domani abbiamo un derby da giocare e possibilmente da vincere! "

Sammichele-Noicattaro (live streaming dalle 15:55) sarà diretta da una terna arbitrale tutta pugliese: Pasquale Falcone di Foggia e Francesco Spinazzola di Barletta i due fischietti, Vincenzo Buzzacchino di Taranto il cronometrista.

La sesta giornata del girone B prenderà il via stasera con l'anticipo Meta-Maritime in programma alle 20:30 e trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Divisione. Domani alle 15 Ciampino-Odissea e alle 16 Bisceglie-Lido di Ostia.

Bartilotti convocato con la Nazionale A giovani per il raduno di Novarello
Solo un pari (2-2) nel derby con il Noicattaro