Serie A2

A Ciampino prova di maturità. Trovato: "In trasferta sempre grandi prestazioni, un motivo in più per crederci"

Dopo il turno di sosta Sammichele impegnato nella trasferta al Pala Gems contro la terza della classe

24.11.2017

Dopo due settimane dal pareggio casalingo contro il Noicattaro, il Sammichele torna in campo per l'ottava giornata di campionato, ospite del Ciampino sconfitto settimana scorsa proprio in Puglia dalla Virtus. La gara del Pala Gems, con calcio d'inizio alle ore 18, chiuderà la giornata del girone B e metterà di fronte la terza e la quarta forza del campionato.

Per mister Micheli unica assenza quella di Papu, che sconterà la terza giornata di squalifica dopo il rosso ricevuto nella vittoria interna con l'Odissea dello scorso 11 Novembre. Il Ciampino Anni Nuovi è reduce da due vittorie casalinghe, contro Lido di Ostia ed appunto Odissea; capocannoniere della squadra il pivot Dall'Onder (già incrociato dal Sammichele ai tempi del Matera in B) con 5 reti all'attivo, 3 delle quali messe a segno su tiro libero. 

Assente per squalifica martedì in Coppa della Divisione, Alessio Trovato presenta così la gara di domani: "La partita con il Ciampino è molto importante, così come tutte le altre, considerato il campionato così corto che non permette distrazioni: un semplice punto alla fine può fare la differenza. Sappiamo di avere la potenzialità per far male a chiunque, rispettiamo il nostro avversario ma proveremo comunque ad imporre il nostro gioco e a portare a casa 3 punti che darebbero continuità al nostro cammino e ci proietterebbero nelle zone alte della classifica". Il laterale siciliano non ha ancora trovato la prima rete con la maglia del Sammichele ma non è un fattore che lo preoccupa: "Quest'anno sto giocando in maniera differente rispetto al passato. Segnare naturalmente da sempre una grande carica ma la priorità resta comunque il risultato: fra un gol ed i tre punti sceglierei sempre la seconda opzione".

Ciampino-Sammichele sarà diretta da Tassinato di Padova e Botter di Venezia (all'esordio in A2). Cronometrista Parastesh di Ostia Lido. Diretta streaming sul nostro canale Youtube dalle 17:55.
Ottavo turno che prevede altri tre incontri, tutti alle 16: Barletta-Lido di Ostia, Bisceglie-Odissea e Meta-Noicattaro. Riposo per Maritime e Salinis.

Coppa Divisione: vittoria a Giovinazzo e pass per il secondo turno ottenuto
Prosegue la striscia di imbattibilità: 2-2 sul campo del Ciampino Anni Nuovi