Lodispoto alla vigilia di Barletta-Sammichele: "L'esordio grande emozione. Obiettivo far meglio rispetto agli anni scorsi"

06.10.2017

L'attesa è finita, domani alle 16 il Sammichele scederà in campo per il primo impegno ufficiale della nuova stagione, ospite di un Barletta rinnovato e pronto a dar vita ad una grande sfida. Per la Polisportiva le dichiarazioni della vigilia non potevano che essere affidate al tecnico Domenico Lodispoto, alla prima panchina con la sua nuova squadra.
Lodispoto apre parlando degli obiettivi stagionali e del lavoro fatto dalla società nella sessione di mercato: "Il Sammichele quest'anno è stato rifondato quasi totalmente, partendo dal tecnico fino all'80% della rosa: è chiaro che bisogna lavorare molto per trovare la giusta intesa ma le nostre aspettative sono di migliorare rispetto alle altre due stagioni già disputate in questa categoria. Potremo fare questo concentrandoci partita per partita, senza guardare la classifica e con l'intento di aumentare l'entusiasmo che già c'è intorno alla squadra da parte dei tifosi. Per quanto riguarda il mercato, posso ritenermi soddisfatto con la società che ha ascoltato alcune mie indicazioni creando un gruppo di ragazzi pronto a sacrificarsi in ogni gara".

Concentrandosi sull'avversario di domani, il tecnico del Sammichele afferma che "Anche il Barletta ha rivoluzionato la rosa, mettendo in piedi un ottimo roster, secondo me più competitivo rispetto a quello della scorsa stagione. Conosco bene l'ambiente di Barletta e so per certo che domani sarà battaglia: cercheremo di farci trovare pronti."
In chiusura, un pensiero riguardo la notizia diffusa ieri sul ritiro dal campionato dell'Isernia: "Volevo esprimere la mia vicinanza a tutta la società Isernia, colpita da un fulmine a ciel sereno che ne ha compromesso la stagione. Abbraccio virtualmente mister Scarpitti, i suoi ragazzi, la dirigenza ed i sostenitori molisani, augurandogli di riprendersi prontamente."

Barletta-Sammichele sarà diretta da Francesco Miranda di Castellammare di Stabia e Fabrizio Andolfo di Ercolano, crono Lorenzo Agostinelli di Bari. Detto del ritiro dell'Isernia, sarà il Ciampino a riposare in questo primo turno insieme al Maritime. Le altre tre gare in programma (tutte con calcio d'inizio fissato alle ore 16) saranno: Salinis-Noicattaro, Lido di Ostia-Odissea e Bisceglie-Meta

Quello di domani sarà il terzo incrocio tra le due squadre in A2, dopo i due precedenti dell'anno scorso: 1-2 (poi 6-0 a tavolino per il Cristian) il punteggio con cui i biancocelesti si imposero al PalaDisfida "Mario Borgia" con reti di Caio e Pires, 2-2 nel match di ritorno con firme di Iglesias e Ayose per il Barletta e la doppietta di Cano per il Sammichele.

Lucas Francini torna a vestire la maglia del Sammichele
Buona la prima! Milucci e la doppietta di Francini piegano il Barletta