Serie A2

4-1 al Giovinazzo in amichevole: prime indicazioni per Lodispoto

10.09.2017

Prima amichevole stagionale e prima vittoria per il nuovo Sammichele di Lodispoto, avversario nella giornata di ieri del Giovinazzo, club che sarà tra i sicuri protagonisti del prossimo campionato di Serie B.

Nella prima frazione il tecnico dei padroni di casa manda in campo dal 1' Bartilotti tra i pali, Crocco, Caio Jr., Valentini e Milucci. Dopo nemmeno 60 secondi Milucci timbra già il cartellino, concretizzando alla perfezione un'ottima discesa sull'out di destra di Valentini: 1-0. Lodispoto concede ampio minutaggio a tutti i giovani presenti in panchina, il Giovinazzo ci prova con Cutrignelli e Mikka ma Bartilotti nega il pareggio in tre occasioni. Al 18' Crocco anticipa Morgade, serve Milucci nella metà campo avversaria e si fa trovare pronto sul secondo palo a chiusura del triangolo: contropiede perfetto, 2-0 e poi più nulla fino all'intervallo.

Nella seconda frazione la prima occasione è per Caio che dopo una manciata di secondi calcia sull'esterno della rete da posizione defilitata dopo una bella azione personale. Al 21' il Giovinazzo accorcia con Piscitelli che dai 9 metri, complice una cattiva rotazione difensiva del Sammichele, batte Tasso. Nella parte centrale della frazione gli ospiti producono il massimo sforzo alla ricerca del pareggio ma la difesa sammichelina rischia molto poco; dall'altra parte Loschiavone ci prova dalla distanza senza successo, Corriero viene anticipato al momento del tiro e allora ci pensa Caio a chiudere i conti con una puntata al 34' che non lascia scampo a Di Capua. Un minuto più tardi Mikka di testa mette rocambolescamente la palla in rete nella sua porta, firmando il definitivo 4-1.

Domenica di riposo per il roster di Lodispoto, che nella giornata di lunedì inizierà la seconda settimana di preparazione con una doppia seduta. Prossimo impegno amichevole, sempre al Palazzetto di Sammichele, mercoledì contro il Manfredonia: calcio d'inizio fissato per le ore 18.

SAMMICHELE: Bartilotti, Crocco, Caio Jr., Valentini, Milucci. Valenzano, Pisanti, Curatoli, Balena, Corriero, Loschiavone, Angiulli, Tasso, Toma. Allenatore: Lodispoto 
GIOVINAZZO: Di Capua, Rafinha, Mongelli, Morgade, Cutrignelli. Piscitelli, Asensio, Bonvino, Mikka, De Palma R., Roselli, Mitrotta, De Palma V., Nassisi. Allenatore: Chiereghin 
MARCATORI: 0'52" Milucci (S), 17'20" Crocco (S), 21'04" Piscitelli (G), 34'06" Caio Jr. (S), 35'25" aut. Mikka (G)

Preparazione al via oggi con una doppia seduta
Il Sammichele batte 3-2 in amichevole un buon Manfredonia